Collezione: Brufoli, irritazione o peli incarniti dopo la rasatura della barba?

Se hai problemi con brufoli, eruzioni cutanee o peli incarniti dopo aver rasato la barba, non sei il solo. Brufoli ed eruzioni cutanee possono prudere, pungere e irritare, oltre ad essere un inconveniente estetico. 

Per evitare problemi post rasatura, utilizza prodotti con olio di Tea Tree, che combatte i batteri per ridurre al minimo irritazioni, brufoli, eruzioni cutanee e peli incarniti. Scegliere prodotti a base di olio di Melaleuca per la rasatura del viso o delle gambe aiuta a evitare irritazioni della pelle. 

Letto da Anne Thestrup Meimbresse

Anne, Farmacia di Varde, Danimarca
Anne ha conseguito un Master in Farmacia presso l'University of Southern Denmark e lavora come farmacista presso la farmacia di Varde da diversi anni, consigliando sia i clienti che i medici sull'uso corretto dei prodotti medicali. Qui puoi vedere il profilo di Anne.

Vuoi evitare foruncoli ed eruzioni cutanee sul viso dopo la rasatura della barba? 

I brufoli e le eruzioni cutanee che da rasatura della barba non sono mai piacevoli. Le fastidiose bollicine da rasatura possono verificarsi anche in altre parti del corpo dove ti radi: sulle gambe, nella parti intime, o sotto le ascelle. 

I brufoli da rasatura si verificano a causa di un'infiammazione cutanea: I batteri della pelle si depositano nei pori che vengono esposti dopo l'uso del rasoio la rasatura, e questo può causare brufoli e dermatite da rasatura. 

Hai problemi di peli incarniti dopo la rasatura?

I peli incarniti possono comparire su tutto il corpo, nelle zone in cui ti radi. Se i peli incarniti si presentano sul viso, sulle gambe, nella zona intima o sotto le ascelle, possono diventare molto dolorosi e fastidiosi. 

I peli crescono normalmente dritti e fuori dalla pelle, ma a volte assumono una posizione inclinata crescendo sottopelle o verso l'interno e diventando incarniti. Questo problema spesso si verifica a causa di una inadeguata detersione e cura della pelle sia prima che dopo la rasatura. 

3 prodotti per la rasatura del viso

1) Face Wash - pulisce efficacemente la pelle dai batteri
Prima di prendere in mano il rasoio, è importante assicurarsi che la pelle sia pulita e completamente priva di batteri. Se durante la rasatura ci sono batteri sulla pelle, c'è il rischio che penetrino nei pori e si trasformino in eruzioni cutanee e brufoli da rasatura. 

Usando Face Wash di Australian Bodycare, ti assicurche la tua pelle sia completamente libera da batteri. Il principio attivo del Tea Tree Oil contrasta i batteri e prepara la pelle per il rasoio. 

2) Shave Gel - protegge la pelle durante la rasatura
Quando ti radi, usa sempre un gel da barba. Il gel da barba consente alla lama di muoversi più facilmente riducendo l'attrito, minimizzando così l'irritazione della pelle. 

Shave Gel di Australian Bodycare è un gel da barba trasparente. Il principio attivo del Tea Tree Oil assicura che la pelle sia priva di batteri durante la rasatura, riducendo al minimo la probabilità che si formino eruzioni cutanee, brufoli e peli incarniti.


3) After Shave - lenisce e calma la pelle dopo la rasatura
Una volta terminata la rasatura, è importante prendersi cura della propria pelle. La rasatura è stressante per la pelle, ma l'utilizzo di un dopobarba lenitivo calma la pelle prevenendo peli incarniti e brufoli da rasatura. Il nostro After Shave contiene, tra le altre cose, Pepe della Tasmania, che rinfresca e calma la pelle riducendo irritazioni e arrossamenti. 

Cerchi prodotti per la rasatura delle gambe?

Quando ti radi le gambe, le braccia o qualsiasi altra parte del corpo, dovresti seguire la stessa routine di quando ti radi il viso. 

Lava accuratamente la pelle con un buon detergente per il corpo all'olio di Melaleuca, in modo che i batteri vengano efficacemente eliminati. Se soffri molto di peli incarniti e brufoli da rasatura, potrebbe essere anche una buona idea esfoliare la pelle prima di raderti con il nostro Body Scrub L'esfoliazione assicura che la pelle sia pulita in profondità e che le cellule morte vengano rimosse, consentendo al rasoio di scorrere più facilmente, evitando così che causi irritazioni inutili. 

Quando ti radi le gambe, le ascelle o qualsiasi altra parte del corpo, puoi utilizzare Shave Gel per ottenere una rasatura più delicata e profonda. Shave Gel consente alla lama del rasoio di scorrere più facilmente, riducendo al minimo il rischio di eruzioni cutanee da rasatura, brufoli e peli incarniti. 

Per la cura della pelle del corpo dopo la rasatura consigliamo di utilizzare invece il nostro Body Balm. Body Balm contiene Tea Tree Oil, il quale impedisce ai batteri di penetrare nei follicoli piliferi appena rasati, mentre il principio attivo del Pepe della Tasmania lenisce e rinfresca la pelle riducendo le irritazioni. 

Cerchi prodotti per la rasatura intima? Ti consigliamo il kit completo di 3 prodotti per la perfetta rasatura intima. 

4 prodotti

  • Tea Tree Oil Leaf

    100% Naturale

    L'olio di Tea Tree è un olio estetico naturale, estratto dalle foglie dell'albero australiano, Melaleuca Alternifolia.

  • Tea Tree Oil Drop

    Cura

    L'olio di Tea Tree contrasta i batteri e ha la caratteristica unica di aiutare a ripristinare la flora batterica normale della pelle.

  • Tea Tree Oil Maintain

    Mantiene

    L'olio di Tea Tree ha vari vantaggi: Se utilizzato quotidianamente, l'olio non solo cura i problemi della pelle, ma garantisce anche che la pelle rimanga sana e in buona salute.

Trattamento di emergenza efficace e delicato

Il segreto per una pelle liscia si trova nella meravigliosa natura australiana. La conoscenza e l’uso del Tea Tree Oil sono stati tramandati nella cultura aborigena per generazioni. Australian Bodycare ha sviluppato una serie di prodotti a base di Tea Tree Oil di altissima qualità, utilizzandolo come principale ingrediente attivo. Tutti i prodotti condividono le proprietà del Tea Tree Oil che prevengono e trattano diversi problemi cutanei. Con le loro formulazioni delicate, i prodotti sono dermatologicamente testati e adatti a tutti i membri della famiglia. Sviluppiamo tutti i nostri prodotti utilizzando ingredienti di prima qualità. Li abbiamo scelti per i loro potenti effetti, senza scendere a compromessi con la sicurezza della tua pelle. Il nostro obiettivo è aiutare le persone a ottenere una pelle più sana. Per questo, lavoriamo costantemente anche per fornti buoni consigli per la tua routine di cura della pelle. Benvenuto. Siamo pronti ad assisterti.

Healing Ground

La storia delle proprietà curative del Tea Tree Oil risale a migliaia di anni fa e ha origine dalle popolazioni aborigene dell'Australia. Le loro leggende raccontano di laghi circondati da alberi del tè. L’acqua filtrava olii essenziali dalle foglie e i ramoscelli di Tea Tree caduti nei laghi, trasformandoli in bagni antisettici. Gli aborigeni locali usavano queste terme curative naturali per trattare molteplici disturbi come infezioni cutanee, ustioni, tagli e punture di insetto. I benefici curativi del Tea Tree Oil non furono studiati ufficialmente fino al 1923. Tuttavia, la tribù aborigena locale dei Bundjalung aveva compreso da tempo le proprietà protettive e curative dei Tea Tree, e ne usava le foglie schiacciate per curare ferite e infezioni della pelle. Furono proprio loro a chiamare la terra dei Tea Tree "Healing Ground", Terra di Guarigione.

Leggi di più qui

Fai come altre 50.000 persone – Seguici su Instagram