Info lice

Trattamento di cura

L’Australian Bodycare Anti Lice tratta efficacemente i pidocchi e le uova dei pidocchi.

Il trattamento con Australian Bodycare Anti Lice non richiede una prescrizione medica e può essere utilizzato sia da adulti che da bambini di età superiore a 3 anni. Per un risultato ottimale, è importante che il trattamento venga eseguito con attenzione.

Leggere il foglietto illustrativo prima dell’uso:

  • Seguire attentamente le istruzioni.
  • Conservare il foglietto illustrativo per riferimento futuro.
  • Rivolgersi al rivenditore per ulteriori informazioni o consigli.
  • In caso di effetti collaterali, contattare il proprio medico.

Sommario del foglietto illustrativo:

Introduzione

Per cosa di usa Australian Bodycare Anti Lice?

Cosa contiene Australian Bodycare Anti Lice?

Precauzioni per l’uso di Australian Bodycare Anti Lice

Come applicare Australian Bodycare Anti Lice?

Cura quotidiana dei capelli e del cuoio capelluto

Conservazione di Australian Bodycare Anti Lice

Contenuto della confezione

Possibili effetti collaterali

Contatti

Introduzione

Australian Bodycare Anti Lice viene usato in presenza di pidocchi del capo vivi o di uova di pidocchi. I pidocchi non vanno via da soli. Pertanto, se si scopre la presenza di pidocchi, è importante iniziare il trattamento il prima possibile.

Per cosa si usa Australian Bodycare Anti Lice?

Australian Bodycare Anti Lice è un trattamento estremamente efficace contro i pidocchi vivi e le uova. Il trattamento agisce soffocando meccanicamente i pidocchi e le loro uova. Anti Lice funziona con un solo trattamento.

Si consiglia di controllare la presenza di pidocchi dopo circa 6 giorni dal trattamento per assicurarsi che il trattamento sia stato eseguito in modo corretto e che non si siano rigenerati in questo periodo di tempo. Se si scopre nuovamente la presenza di pidocchi, si raccomanda di eseguire un ulteriore trattamento con Australian Bodycare Anti Lice. Dato che Anti Lice agisce meccanicamente, è possibile ripetere il trattamento più volte, fino alla scomparsa dei pidocchi.

Cosa contiene Australian Bodycare Anti Lice?

Australian Bodycare Anti è a base di Dimeticone, che incapsula fisicamente i pidocchi e le uova, una volta uccisi. Anti Lice contiene anche olio di Tea Tree che contribuisce alla salute del cuoio capelluto.

Anti Lice non contiene insetticidi.

Ingredienti:

Dimeticone, Olio di Tea Tree, Limonene, Geraniolo, Linalolo.

Precauzioni per l’uso di Australian Bodycare Anti Lice

Non utilizzi Anti Lice:

  • In caso di ipersensibilità a uno o più ingredienti.
  • In presenza di lesioni della pelle / del cuoio capelluto.
  • Su bambini di età inferiore a 3 anni.

Nota

Anti Lice è solo per uso esterno. In caso di ingestione; consultare un medico e portare con sé la confezione per riferimento del medico.

Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale: sciacquare abbondantemente con acqua. Consultare un medico se l’irritazione permane.

Bambini:

Può essere impiegato su bambini di età superiore a 3 anni.

Come applicare Australian Bodycare Anti Lice?

In presenza di pidocchi, assicurarsi di eseguire il trattamento anti pidocchi su tutti i componenti della famiglia. In caso contrario, si rischia di contagiare tutti i membri della famiglia.  È importante che tutti i componenti della famiglia vengano sottoposti al trattamento allo stesso tempo, per poter rimuovere tutti i pidocchi nella famiglia.

Istruzioni:

  1. Pettinare accuratamente i capelli.
  2. Utilizzare su capelli asciutti.
  3. Proteggere le spalle con un asciugamano.
  4. Agitare bene il flacone prima dell’uso.
  5. Premere delicatamente sul flacone e spargere sui capelli.
  6. Assicurarsi che la miscela sia distribuita uniformemente su tutti i capelli, in modo che siano coperti completamente con Australian Bodycare Anti Lice.
  7. Messaggiare a fondo i capelli e il cuoio capelluto con Anti Lice. Non usare né spazzole né pettini per distribuire il prodotto.
  8. Lasciar agire Anti Lice sui capelli per 15 minuti. I capelli non devono essere coperti con un asciugamano né con una cuffia.
  9. Dopo 15 minuti Anti Lice avrà soffocato i pidocchi e le uova.
  10. Risciacquare la miscela dai capelli. IMPORTANTE: Quando si risciacqua Anti Ice per rimuoverlo, è importante NON bagnare prima i capelli, poiché Anti Lice è idrorepellente. Applicare lo shampoo e massaggiarlo sui capelli e risciacquare successivamente con acqua. Raccomandiamo di utilizzare Australian Bodycare Hair Rinse per rimuovere Anti Lice. Potrebbe essere necessario risciacquare diverse volte per rimuovere completamente la soluzione dai capelli.
  11. Dopo aver lavato i capelli: pettinare accuratamente i capelli con un pettine fine per rimuovere i pidocchi morti

Nota Non usare l’asciugacapelli con la miscela sui capelli.

Cura quotidiana dei capelli e del cuoio capelluto

Dopo il trattamento con Australian Bodycare Anti Lice si consiglia di usare quotidianamente lo shampoo Hair Rinse di Australian Bodycare e Australian Bodycare Hair Spray per prevenire i problemi. Sia Hair Rinse che Hair Spray mantengono sani i capelli e il cuoio capelluto. 

Conservazione di Australian Bodycare Anti Lice

Conservare Australian Bodycare Anti Lice a temperatura ambiente. Conservare Australian Bodycare Anti Lice in un luogo asciutto e al riparo dall’esposizione diretta alla luce del sole. Non usare Australian Bodycare Anti Lice dopo la data di scadenza, indicata sul flacone e sulla confezione esterna. Tener fuori dalla portata dei bambini.

Contenuto della confezione

  • Flacone da 100 ml di Australian Bodycare Anti Lice
  • Guida utente

Possibili effetti collaterali

in alcuni casi potrebbe verificarsi lieve prurito o irritazione in seguito all’uso di Australian Bodycare Anti Lice. In caso di eruzione cutanea o di segni di ipersensibilità al prodotto, sospendere immediatamente il trattamento. Sciacquare abbondantemente con acqua e sapone e quindi contattare il medico.

Occasionalmente si possono verificare perdite temporanee dei capelli.

Consultare il medico o il produttore in caso di effetti collaterali.

  • Non usi Australian Bodycare Anti Lice, in caso di ipersensibilità ad alcuni ingredienti.
  • Evitare il contatto del prodotto con gli occhi. In caso di contatto acidentale, sciacquare abbondantemente con acqua e consultare un medico se l’irritazione persiste.

Contatti

Per domande sul prodotto, si prega di contattare Australian Bodycare. Ulteriori informazioni su Australian Bodycare Anti Lice sono disponibili sul sito: www.australian-bodycare.com

Australian Bodycare, Trævænget 14, 5492 Vissenbjerg, Danimarca

Tel: +45 6447 1796