I migliori consigli per depilarsi le parti intime
Depilarsi nell'area intima è una scelta popolare sia per uomini che per donne. La depilazione intima ti dà una sensazione di pulizia e morbidezza, ma solo se riesci a evitare quei brutti brufoli rossi da rasatura. Se compaiono i brufoli rossi sulla pelle, rovinano quello che avrebbe dovuto essere un aspetto elegante e di stile.
Ecco alcuni consigli su come evitare quei fastidiosi brufoli rossi nell'area intima, così potrai ottenere la perfetta depilazione intima che sogni.
Sommario
1. Elimina i batteri
Il modo migliore per evitare i brufoli rossi da rasatura è attraverso la prevenzione. E il miglior modo per prevenire quei fastidiosi brufoli è attaccare i batteri.
Quando ti depili, i pori e i follicoli piliferi si aprono, rendendoli suscettibili ai batteri. Semplicemente, sono i batteri che causano peli incarniti e brufoli rossi, infiammati.
Quindi, la chiave per evitare i brufoli rossi è usare prodotti antibatterici che contrastino efficacemente i batteri sulla pelle prima, durante e dopo la depilazione.
Da Australian Bodycare, abbiamo messo insieme un set completo di prodotti che, come tutti i nostri altri prodotti, contengono Olio di Tea Tree, che ha potenti proprietà antibatteriche.
Il pacchetto contiene Intimate Wash, Intimate Shave e Intimate Balm, così puoi iniziare a proteggere efficacemente la tua pelle sia prima che dopo la depilazione, dove la pelle è particolarmente sensibile.
2. Non depilarti contro pelo
Quando si tratta di depilazione intima, molti vogliono una rasatura vicina e liscia. Ecco perché si radono sia nel senso del pelo che contro. Ma ricorda sempre di depilarti NEL senso del pelo e MAI contro il senso del pelo. Se raschi contro pelo, strapperai troppo la pelle, risultando in una depilazione intima irregolare. Tieni leggermente la pelle quando raschi, ma non tanto da tirare la pelle.
Quando ti depili, è importante anche usare un buon prodotto che renda la rasatura più facile. Qui puoi usare Intimate Shave Gel. Il gel lavora con la lama, respingendo anche i batteri così NON possono svilupparsi in brufoli rossi. La lama del rasoio fa sì che i follicoli piliferi si aprano, quindi è importante proteggersi dai batteri durante la depilazione intima.
Se non pensi che la rasatura sia abbastanza vicina, sciacqua via il gel con acqua, applica un nuovo strato e ripeti la procedura.
3. Evita jeans e intimo stretti
È importante anche essere delicati con la tua pelle dopo la depilazione intima. Qui, la tua pelle è ancora più sensibile di quanto già non sia in questa zona delicata. Ecco perché devi assicurarti di dare alla tua pelle la giusta cura. Ad esempio, usa Intimate Balm di Australian Bodycare. Il balsamo idrata e nutre la pelle, e con il pepe della Tasmania nell'elenco degli ingredienti naturali, puoi lenire e calmare la pelle irritata. La pelle è rinforzata, lasciandola sana e forte.
È anche una buona idea evitare jeans e intimo stretti dopo la tua depilazione intima. La pelle non trae beneficio dall'essere racchiusa in tessuti sintetici aderenti, quindi la cosa migliore che puoi fare per mantenere una buona depilazione è indossare intimo di cotone ampio che permetta alla zona delicata di respirare.
Consiglio bonus
Hai dimenticato di proteggere la tua pelle dagli attacchi batterici e ora ti ritrovi con brufoli rossi da rasatura? Una volta che il danno è fatto, la tua pelle ha bisogno di tempo per guarire. Ecco perché non dovresti depilarti sopra i brufoli rossi. Se lo fai, l'infezione dai brufoli si diffonderà sulla tua pelle e ne avrai ancora di più. Ecco perché dovresti aspettare che la tua pelle sia guarita prima di depilarti.
Nel frattempo, puoi accelerare il processo idratando la tua pelle con Intimate Balm di Australian Bodycare da un kit per la cura intima, che puoi usare per prevenire i brufoli rossi la prossima volta che ti depili. Più pulita mantieni la tua pelle, migliori sono le condizioni che ha per guarire rapidamente.
Come evitare brufoli da rasatura, peli incarniti e brufoli rossi con i prodotti giusti:
1. Lava l'area con intim wash per rimuovere i batteri
2. Sciacqua accuratamente con acqua calda
3. Applica intim shave (gel da depilazione), aspetta un minuto, prima di depilarti nel senso del pelo
4. Sciacqua con acqua tiepida
5. Applica intim balm sull'area dopo la depilazione
Riguardo ai prodotti:
Intim Wash – 200 ml
Intim Wash utilizza Olio di Tea Tree naturale, acido lattico e vitamina C dal Kakadu plum per offrire una protezione efficace contro rossori, peli incarniti e altri problemi della pelle dopo la depilazione intima. L'acido lattico pulisce e rinfresca la pelle, mentre l'effetto antibatterico dell'Olio di Tea Tree contrasta i batteri che causano i rossori dopo la depilazione intima.
Intim Shave – 100 ml
Intim Shave contiene tea tree oil antibatterico che combatte i batteri e mantiene la pelle sana e pulita dopo la rasatura. Intim Shave è un gel da rasatura completamente trasparente. Questo ti offre una migliore visione d'insieme di dove ti stai depilando. Ciò significa che hai maggiori possibilità di evitare spiacevoli incidenti durante la depilazione intima.
Intim Balm – 100 ml
Intim Balm riduce il rischio di brufoli da rasatura, peli incarniti e rossori associati alla depilazione intima. Il balsamo contiene principi attivi naturali come allantoina, pepe della Tasmania e Olio di Tea Tree antibatterico per prevenire efficacemente i disagi dopo la depilazione intima.
I prodotti per la depilazione intima di Australian Bodycare sono regolati sul pH per l'uso intimo e testati dermatologicamente, quindi possiamo assicurarti che i nostri prodotti sono amici della pelle - anche per le persone con pelle sensibile.
I prodotti Australian Bodycare sono disponibili in farmacia, da Douglas e direttamente dal nostro negozio online.