La guida dell'esperta: Come liberarsi facilmente dei pidocchi
La testa inizia a formicolare e prima che tu te ne renda conto, tutti i membri della famiglia sono invasi dalle piccole creature che si muovono tra i capelli.
Fortunatamente, trattare i pidocchi in modo efficace è semplice.
Sommario
Anne Thestrup Meimbresse, farmacista clinica nella farmacia di Varde, ci spiega che trattare efficace i pidocchi è, in realtà, molto semplice.
Anne ci spiega che pettinare via i pidocchi è il trattamento più efficace, ma questo va integrato con un trattamento tramite un prodotto delicato, ma efficace.
1. Usa una cura anti pidocchi efficace
Innanzitutto, è necessario utilizzare un trattamento anti pidocchi efficace. Se utilizzi Anti Lice, il trattamento richiede solo 15 minuti. Segui le istruzioni per l'uso, per assicurarti di sbarazzarsi dei pidocchi una volta per tutte.
Con Anti Lice è sufficiente un solo trattamento. Questo è particolarmente indicato per le famiglie con bambini che vogliono rendere il trattamento il più semplice e indolore possibile.
2. Lava con shampoo e, eventualmente, balsamo
Al termine del trattamento, bisogna risciacquare. Il trattamento Anti Pidocchi va usato sui capelli asciutti. Quando vai a sciacquarlo, è importante applicare lo shampoo sui capelli PRIMA di bagnarli con l'acqua.
Dopo aver applicato lo shampoo e bagnato i capelli, lavali accuratamente massaggiando lo shampoo. Per pettinare i capelli, soprattutto se questi sono lunghi o spessi, ti consigliamo di utilizzare un vantaggio farlo con un balsamo nei capelli.
3. Brug en tættekam til at slippe helt af med lusene
Quando si pettinano i pidocchi, è importante utilizzare gli strumenti giusti. Per un trattamento efficace, è necessario un buon pettine anti pidocchi a denti stretti che sia in grado di catturare i pidocchi.
- Hai trattato i capelli con il trattamento anti pidocchi? Allora ti sarà sufficiente rimuovere i pidocchi morti e il gioco è fatto. Basterà pettinarli una volta.
- Il tuo trattamento consiste solo nel pettinare i capelli? Allora ripeti la pettinatura quattro volte alla settimana, per due settimane.
Inizia dalla parte anteriore e procedete sistematicamente intorno alla testa fino a tornare al punto di inizio.
Durante la pettinatura, assicurati di passare il pettine dalle radici alla punta con un unico movimento fluido. Ricordati di pulire il pettine con un tovagliolo di carta dopo ogni passata, per evitare di spostare i pidocchi da un punto della testa all'altro.