Sedere brufoloso - come sbarazzarsi dei brufoli sul sedere

Ultimo aggiornamento: 4/6/2021

I brufoli sono fastidiosi. Punto e basta. Anche quando si presentano sul tuo sedere. Qui di seguito troverai maggiori informazioni su chi tende a sviluppare brufoli sul sedere, che aspetto hanno, e perché compaiono. Ti daremo anche alcuni consigli utili su come sbarazzarti dei brufoli sulle natiche del sedere.

 

 

Letto da Anne Thestrup Meimbresse

Anne, Faramacia Varde
Anne ha conseguito un Master in Farmacia presso l'University of Southern Denmark e lavora come farmacista presso la farmacia Varde da diversi anni, consigliando sia i clienti che i medici sull'uso corretto dei prodotti medicali. Qui puoi vedere il profilo di Anne.

A chi vengono i brufoli sul sedere?

I brufoli sulle natiche sono irritanti e fastidiosi quanto i brufoli in qualsiasi altra parte del corpo. Ed è altrettanto normale avere brufoli sul sedere come lo è averli sul viso o in qualsiasi altra parte del corpo. A chiunque possono venire dei brufoli sul sedere, sia uomini che donne, ma agli adolescenti nella pubertà succede più spesso che ad altri dal momento che sono più soggetti ai brufoli in generale.


Brufoli sul sedere – che aspetto hanno?

I brufoli sono un fastidioso disturbo della pelle, ma fortunatamente sono completamente innocui. Avere i brufoli può comunque essere profondamente frustrante, anche quando sono nascosti sul sedere.

I brufoli sul sedere sono qualcosa che possiamo nascondere sotto i nostri vestiti la maggior parte del tempo, ma non quando siamo nello spogliatoio in palestra, per esempio. È in momenti come questo che diventano non solo un disturbo della pelle, ma anche una fonte di angoscia mentale. Se i tuoi brufoli sono molto delicati e doloranti, possono anche rendere doloroso fare cose come andare in bicicletta, per fare un esempio.

I brufoli sulle natiche hanno lo stesso aspetto dei brufoli da qualsiasi altra parte. In genere iniziano a manifestarsi come un piccolo foruncolo rosso e gonfio sulla pelle prima di diventare più grandi, più sensibili e pieni di pus giallo.

Se non riesci a resistere alla tentazione di strizzare i brufoli, dovresti fare molta attenzione per evitare di danneggiare la pelle e causare cicatrici.


Come sbarazzarsi dei brufoli sul sedere?

La maggior parte delle persone farà di tutto per sbarazzarsi dei brufoli non appena compaiono. Tuttavia, purtroppo non ci sono soluzioni istantanee o cure rapide. La cosa più importante che puoi fare è armarti di una buona dose di pazienza e iniziare a detergere e prenderti cura della tua pelle usando prodotti di alta qualità per i brufoli sul sedere. Mattina e sera – tutti i giorni.


Lavare, detergere e prendersi cura della pelle

Al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone è consapevole che è importante lavare, detergere e prendersi cura della pelle del viso ogni volta che si presentano acne o brufoli. La stessa regola vale anche per i brufoli sulle natiche.

Una rapida passata sotto la doccia non è sufficiente per rimuovere dalla pelle tutta la sporcizia in eccesso. È importante utilizzare prodotti detergenti adeguati. I detergenti delicati e dermocompatibili efficaci contro i batteri sono il miglior tipo di prodotto da usare. Ad esempio, potresti provare il Body Wash di Australian Bodycare. Deterge efficacemente senza seccare la pelle. Oltre alla tua doccia quotidiana, una volta alla settimana potresti anche provare a usare una crema esfoliante come il Body Scrub di Australian Bodycare, che assicurerà al tuo corpo una pulizia profonda e completa.

Attenzione a non esagerare con lo scrub, però. Ciò causerebbe solo danni alla pelle, senza fare nulla per rimuovere i brufoli. Per evitare che la pelle si secchi dopo il lavaggio, usa una crema per brufoli di buona qualità per idratare e nutrire la pelle.

Ma assicurati di usare un detergente adatto che sia appositamente studiato per l'uso sulla pelle impura e acneica. Nella nostra linea corpo troverai una Body Lotion e una Body Cream che idratano e nutrono la pelle e al contempo agiscono efficacemente contro la crescita batterica, dal momento che brufoli e batteri vanno di pari passo.

3 prodotti per brufoli, acne e punti neri su schiena e glutei

3 prodotti per brufoli, acne e punti neri su schiena e glutei

€29,99

Guarda prodotto

Evita indumenti sintetici e aderenti

Se soffri di brufoli sulle natiche, dovresti fare attenzione ai vestiti che indossi. Ad esempio, indossi biancheria intima in fibre sintetiche? Indossi spesso abiti attillati? I tessuti sintetici rendono difficile la respirazione della pelle, mentre gli indumenti aderenti generano attrito sulla pelle. Ciò provoca irritazione e può causare i brufoli. Viceversa, saranno d'aiuto gli indumenti di cotone e leggermente più larghi.


Pastiglie e unguenti per i brufoli sul sedere

Se sei colpito in maniera grave da brufoli sul sedere (e probabilmente in altre parti del corpo e del viso), potresti dover cercare un aiuto medico per i brufoli sul sedere. Consulta il tuo dottore o un dermatologo che ti possa prescrivere delle compresse o una pomata/crema.

Il vantaggio di assumere una terapia in pastiglie è che agiscono su tutto il corpo contemporaneamente. Pomate e creme possono essere utilizzate localmente ovunque compaiano i brufoli, e quindi sono una buona soluzione per i brufoli sul sedere. Anche se stai usando dei medicinali, è comunque importante lavare, pulire e idratare la tua pelle ogni giorno.


L'impatto della dieta e dello stile di vita

I cibi grassi e malsani equivalgono a brufoli sul fondoschiena. Questo è qualcosa che sentiamo dire spesso, sebbene non ci siano studi che dimostrino un legame diretto tra brufoli e dieta. Tuttavia, potrebbe esserci una piccola correlazione tra i brufoli e il consumo di latticini.

Quindi potresti provare a evitare il latte e altri prodotti lattiero-caseari per vedere se questo fa la differenza. Anche lo stress può influire sul nostro equilibrio ormonale, e può quindi essere la causa principale della comparsa di brufoli. Non c'è dubbio che gli ormoni siano il nemico pubblico numero uno quando si tratta di acne e brufoli.

Alcuni soggetti possono anche avere una predisposizione genetica ai brufoli. Se tua madre o tuo padre hanno avuto problemi di brufoli, c'è una maggiore probabilità che sarà altrettanto per te.

» PER SAPERNE DI PIÙ: Prodotti efficaci per i brufoli sul sedere


Cosa causa i brufoli sul sedere?

I brufoli sono un disturbo della pelle correlato agli ormoni, il che spiega perché la maggior parte delle persone ha particolari problemi di acne e brufoli durante la pubertà. Ogni volta che nel corpo si formano più ormoni, in parallelo aumenta anche la produzione di sebo, e le ghiandole sebacee si possono ostruire se il sebo in eccesso non è in grado di raggiungere la superficie della pelle.

Se i batteri permeano le ghiandole sebacee, cosa difficile da evitare, la conseguenza sarà un'infiammazione, ed è così che fanno la loro comparsa i brufoli. I brufoli si verificano più comunemente nelle aree del corpo in cui abbiamo più ghiandole sebacee. Le principali sono il sedere, il viso, la schiena e il petto, tra le altre.

Per fortuna, la maggior parte delle persone smette di avere brufoli sul sedere una volta superata l'adolescenza. Eppure alcuni soggetti, in particolare uomini, scoprono che anche se non hanno più brufoli sul viso, purtroppo hanno ancora brufoli sul sedere e talvolta anche brufoli sulla schiena. Questo è irritante ma, ancora una volta, le armi più importanti che abbiamo nel nostro arsenale contro i brufoli sono l'igiene quotidiana, la pulizia e la cura della nostra pelle.

3 prodotti per brufoli, acne e punti neri su schiena e glutei

3 prodotti per brufoli, acne e punti neri su schiena e glutei

€29,99

Guarda prodotto