Brufolo sul labbro - Come farli sparire
Ti trovi davanti allo specchio, preparandoti per la grande festa dell'anno. Ma con orrore ti accorgi di avere un brufolo sul labbro.
Se ti riconosci in questo scenario, non sei affatto solo. I brufoli arrivano nei momenti più inopportuni - fortunatamente, puoi fare la tua parte per farli sparire velocemente.
Qui puoi scoprire di più, incluso il motivo per cui i brufoli compaiono in primo luogo.
Sommario
Cosa puoi fare per rimuovere i brufoli sulle labbra?
I brufoli non sono pericolosi, ma possono essere un fastidio estetico. Per fortuna, ci sono buone opzioni per prendersene cura e liberarsi di quei fastidiosi rossori infiammati.
Cura della pelle mite ed efficace
Se hai brufoli sul labbro o altrove sul viso, serve la giusta cura della pelle per eliminarli.
Se hai un singolo brufolo che vuoi far sparire il più velocemente possibile, puoi usare lo Spot Stick di Australian Bodycare.
Lo stick agisce efficacemente sul brufolo con ingredienti attivi come l’Tea Tree Oil e l'Amamelide. Lo stick nutre e lenisce, rendendo un brufolo doloroso meno fastidioso.
L'Tea Tree Oil ha un effetto antisettico e antibatterico che rende la pelle più resistente e la purifica dai batteri, facilitando la guarigione della pelle.
L'Amamelide chiude i pori per prevenire l'insediamento di sporcizia e detriti, che possono aggravare il brufolo, idratando contemporaneamente la pelle con il giusto livello di umidità.
Usa un kit pratico per liberarti dei brufoli
Lo Spot Stick fa parte di un pacchetto per il viso complessivo con altri tre prodotti efficaci contro la pelle impura: Face Wash, Face Tonic, Face Cream.
I prodotti sono stati sviluppati per la pelle grassa e con imperfezioni, ma anche per la pelle secca e sensibile - e sono per coloro che soffrono di brufoli altrove sul viso. Tutti contengono tea tree oil, che ha un effetto antibatterico che aiuta a ottenere una pelle pulita e senza brufoli.
Come usare i prodotti della serie per il viso in 4 passaggi:
1. Umidifica il viso e massaggia il Face Wash con movimenti circolari. Lava accuratamente per 1-2 minuti, assicurandoti di pulire il viso e i pori da olio, batteri e sporcizia. Risciacqua il lavaggio con acqua tiepida e asciuga delicatamente la pelle con un asciugamano pulito.
2. Applica il Face Tonic su un dischetto di cotone e spalmalo delicatamente sul viso con movimenti leggeri per pulire in profondità i pori.
3. Completa la tua routine di cura della pelle con la Face Cream massaggiandola delicatamente sulla pelle. Assicurati che il Face Tonic sia completamente asciutto prima di applicare la crema, che puoi usare giorno e notte per lasciare sulla pelle un film antibatterico e protettivo.
4. Tratta un brufolo extra intensivamente con lo Spot Stick applicandolo direttamente sul brufolo. Il liquido nello stick è trasparente, quindi puoi usarlo prima o dopo aver applicato il trucco. Per risultati ottimali, dovresti usare la penna per brufoli almeno quattro volte al giorno.
5. Pulisci la pelle 1-2 volte al giorno - e non saltare. Inoltre, non schiacciare mai un brufolo bianco o giallastro.
Altri buoni consigli
Se vuoi evitare i brufoli sulle labbra, ci sono diverse misure attive e preventive che puoi prendere.
- Mangia sano e vario - e bevi molta acqua. Questo non è solo buono per il tuo corpo, ma anche per la tua pelle.
- Evita i latticini - usa alternative come latte di soia, mandorla, avena o riso, che non contengono livelli elevati di ormoni.
- Pulisci la pelle con prodotti delicati e nutrienti mattina e sera per pulire in profondità i pori - evita i prodotti per la cura della pelle aggressivi. Prosegui con l'esfoliazione per rimuovere efficacemente le cellule morte della pelle.