3 consigli per depilarsi lì sotto + 1 consiglio bonus
Conosci la sensazione. L'estate è all'improvviso qui e sei pronta per sfoggiare il tuo nuovo bikini in spiaggia. C'è solo un problema: la tua linea bikini è infestata da fastidiosi brufoli rossi. È uno scenario che molte donne hanno vissuto, rovinando la sensazione di sentirsi femminili e attraenti.
Fortunatamente, ci sono diversi modi per aiutarti a ottenere la depilazione intima perfetta.
Sommario
1. Evita i batteri sulla pelle
Con la depilazione intima, è facile ottenere brufoli rossi e pruriginosi sulla pelle poco dopo la rasatura. Questi brufoli rossi, noti anche come follicolite da barba, sono causati dai batteri che entrano nei pori della pelle.
Ecco perché mantenere la pelle pulita è la parte più importante di una depilazione intima di successo senza brufoli rossi. Nella doccia, prima di depilarti, lava con Intim Wash di Australian Bodycare, incluso nel kit completo per la cura intima.
Tutti i prodotti contengono Olio di Tea Tree, che combatte efficacemente i batteri. Il detergente pulisce efficacemente la pelle dai batteri con principi attivi naturali, preparandola alla rasatura.
Prima di depilarti, è importante anche riscaldare la pelle con acqua calda. Questo ammorbidisce sia la pelle che i peli, rendendoli più malleabili prima della rasatura.
Infine, sciacqua bene la pelle e applica il balsamo del kit, Intim Balm, che lenisce e rinfresca rapidamente la delicata pelle dopo la rasatura, lasciandola fresca e sana. Intim Balm fornisce anche la migliore nutrizione alla tua pelle. Idrata profondamente per rafforzare la tua pelle e renderla extra resistente. È adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
2. Il tuo rasoio non è da condividere
Per una depilazione intima bella e precisa, ricorda che il tuo rasoio è personale. Questo significa che non puoi condividerlo con nessun altro, nemmeno con il tuo partner. Tutti abbiamo una flora batterica sulla nostra pelle e, se condividi un rasoio con altri, porterai i batteri estranei nei tuoi follicoli piliferi, lasciandoti con antiestetici brufoli da rasoio.
Inoltre, quando ti depili, ricorda di usare un rasoio affilato e pulito. Una lama smussata danneggerà e strapperà la tua pelle, lasciandoti con tagli e brufoli rossi. Prima di usare la lama, applica il Gel da Barba Intimo, che, come gli altri prodotti di Australian Bodycare, contiene Olio di Tea Tree per contrastare i batteri che causano i brufoli da rasoio. Il gel è trasparente, quindi hai il pieno controllo sulla tua depilazione intima, mentre la lama scivola più facilmente sulla delicata pelle dell'area intima.
Prodotti raccomandati:
3. Usa prodotti puliti ed efficaci
Anche se il profumo è gradevole, la pelle soffre quando è esposta all'alcool duro contenuto nel profumo. Ecco perché è importante curare la tua pelle prima, durante e dopo la depilazione intima con prodotti nutrienti e rinforzanti. Tutti i nostri prodotti sono testati dermatologicamente e quindi adatti alla pelle sensibile. Con l'Olio di Tea Tree come uno dei principali principi attivi in Australian Bodycare, ottieni una cura efficace per la tua pelle prima, durante e dopo la rasatura, contrastando efficacemente i batteri che causano i brufoli rossi da rasoio.
La cura post-rasatura è spesso dimenticata, ma è altrettanto importante. La pelle è extra delicata dopo la rasatura e quindi ancora esposta ai batteri. Usa ad esempio Intim Balm, particolarmente buono per idratare e mantenere puliti i follicoli piliferi, così che la pelle rimanga liscia e bella dopo la depilazione.
Consiglio bonus: Non depilarti prima di fare sport
Anche se potresti essere tentata di depilarti l'area intima giusto prima di andare in palestra, è una cattiva idea. Dopo la depilazione, i tuoi follicoli piliferi sono più aperti e quindi più suscettibili ai batteri. Il sudore non è sterile e contiene molti batteri che possono insinuarsi nei follicoli piliferi e causarti irritazione cutanea e brufoli rossi infiammati. Ecco perché dovresti sempre aspettare di aver finito il tuo allenamento prima di depilarti.
Perché compaiono i brufoli rossi dopo la depilazione intima
Se non lo hai ancora capito, vorremmo ricordartelo di nuovo. Ottieni antiestetici brufoli rossi dopo la depilazione intima perché i tuoi follicoli piliferi e i pori si aprono e vengono infettati dai batteri. È una sorta di infiammazione, motivo per cui i brufoli rossi assomigliano a volte a piccoli foruncoli.
Quindi, quando si tratta di ottenere una depilazione intima pulita e bella, è importante avere l'attrezzatura e i prodotti giusti per mantenere un'igiene in grado di combattere i batteri. Grazie alle proprietà antisettiche dell'Olio di Tea Tree, è indispensabile nella lotta contro i brufoli rossi da rasoio - e i prodotti con questo agente antibatterico assicurano una depilazione intima impeccabile.
Come evitare brufoli da rasoio, peli incarniti e rossori con i prodotti giusti:
1. Lava l'area con un detergente intimo per rimuovere i batteri.
2. Risciacqua accuratamente con acqua tiepida.
3. Applica il gel da barba intimo, attendi un minuto e rasa nella direzione del pelo.
4. Risciacqua bene con acqua tiepida.
5. Applica il balsamo intimo sull'area dopo la rasatura.
Sui prodotti:
Detergente Intimo - 200 ml
Il Detergente Intimo utilizza l'tea tree oil naturale, acido lattico e vitamina C dalla prugna di cockatoo per offrire una protezione efficace contro arrossamenti, peli incarniti e altri problemi della pelle dopo la rasatura intima. L'acido lattico pulisce e rinfresca la pelle, mentre l'effetto antibatterico dell'Olio di Tea Tree contrasta i batteri che causano arrossamenti dopo la rasatura intima.
Gel da Barba Intimo - 100 ml
Il Gel da Barba Intimo contiene tea tree oil antibatterico che combatte i batteri e mantiene la pelle sana e pulita dopo la rasatura. Il Gel da Barba Intimo è completamente trasparente. Questo ti permette di avere una panoramica migliore di dove stai rasando. Questo significa che hai maggiori possibilità di evitare incidenti dolorosi durante la rasatura intima.
Balsamo Intimo - 100 ml
Il Balsamo Intimo riduce il rischio di brufoli da rasoio, peli incarniti e arrossamenti durante la rasatura intima. Il balsamo contiene principi attivi naturali come allantoina, pepe della Tasmania e Olio di Tea Tree antibatterico per prevenire efficacemente il disagio dopo la rasatura intima.
I prodotti intimi di Australian Bodycare sono regolati in pH per l'uso intimo e testati dermatologicamente, quindi possiamo assicurarti che i nostri prodotti sono amici della pelle - anche per le persone con pelle sensibile.
I prodotti Australian Bodycare sono disponibili in farmacia, da Douglas e direttamente nel nostro negozio online.