10 consigli su come combattere la pelle grassa sul viso
La pelle grassa e impura è un problema fastidioso, specialmente quando si manifesta sul viso, dove è difficile nascondere brufoli, punti neri e imperfezioni. Ecco alcuni consigli su come liberarti delle imperfezioni sul tuo viso.
Sommario
Come combattere la pelle impura sul viso - 10 consigli
Non sono solo gli adolescenti a soffrire di brufoli e imperfezioni sul viso. Purtroppo, molti adulti devono accettare il fatto che la pelle con imperfezioni non sia scomparsa da sola dopo l'adolescenza.
Fortunatamente, ci sono buone possibilità di liberarsi della pelle con imperfezioni se sei pronto a impegnarti personalmente – e sai quali passi compiere. Ecco alcuni consigli per aiutarti.
LEGGI TUTTO: Prodotti per la pelle impura
Risultati dopo 4 settimane di utilizzo del kit viso:
1. Lava bene la tua pelle
Nella lotta contro la pelle grassa, non puoi saltare il lavaggio della pelle mattina e sera per rimuovere l'eccesso di olio, le cellule morte della pelle, lo sporco, l'inquinamento e i residui di trucco dalla superficie della pelle.
Usa acqua tiepida e un detergente per il viso delicato e nutriente come il Face Wash di Australian Bodycare.
Questo detergente per pelle con imperfezioni contiene tea tree oil antibatterico, che previene e tratta la pelle impura.
Quando hai la pelle impura, è importante mantenere la tua pelle pulita con un sapone di buona qualità per pelle impura, in modo che i pori non si otturino con i batteri.
2. Pulisci la tua pelle con tonico
Dopo aver lavato la pelle e averla tamponata delicatamente con un asciugamano, puoi pulire profondamente la tua pelle con un tonico per la pelle delicato e senza alcol. Il Face Tonic di Australian Bodycare è un tonico per la pelle antibatterico e delicato che pulisce a fondo senza seccare la pelle. Applicalo su un dischetto di cotone e passalo delicatamente sulla tua pelle senza strofinare.
C'è un buon consiglio, che dice che tutto ciò che fai per il tuo viso, dovresti anche ricordarti di farlo per il tuo collo. Quindi, quando lavi e pulisci la pelle sul tuo viso, ricordati di fare lo stesso anche per la pelle del collo.
3. Idrata la tua pelle
Anche se usi prodotti di pulizia delicati che non sono secchi e aggressivi sulla pelle, il lavaggio e la pulizia seccheranno sempre un po' la pelle. Ecco perché è importante che tu finisca la cura del viso idratando la tua pelle. Il modo migliore per farlo è con una buona crema per il viso senza parabeni che si adatta al tuo tipo di pelle e alle esigenze della tua pelle. Se soffri di pelle con imperfezioni, potrebbe essere una buona idea scegliere una crema per la pelle che combatte e previene efficacemente brufoli e pelle con imperfezioni.
La Face Cream è una crema nutriente e idratante per pelle impura che puoi usare sia al mattino che alla sera - e come crema giorno. La crema contiene, tra le altre cose, olio di tea tree naturale, che è efficace contro i batteri e quindi contro la pelle impura.
Se stai trattando la pelle con imperfezioni sul corpo, dovresti usare una lozione per il corpo per idratare la pelle.
4. Elimina i tuoi brufoli sul nascere
Una volta che un brufolo o un'imperfezione è apparsa sulla pelle, non è sempre facile rimuoverla. Purtroppo, non esiste una soluzione rapida. Tuttavia, puoi limitare lo sviluppo del brufolo o dell'imperfezione e quindi minimizzare il "danno" se usi l'astuto Spot Stick per brufoli e pelle con imperfezioni. Questo contrasta i batteri e protegge i pori da ulteriori impurità. Allo stesso tempo, assicura che la pelle non venga seccata dal trattamento.
Con il piccolo Spot Stick, puoi concentrare il trattamento esattamente sul punto dove si trova l'imperfezione. Essendo antibatterico, rinfrescante e antipruriginoso, lo puoi usare anche per punture di zanzara e piccoli tagli.
5. Nascondi semplicemente la tua pelle con imperfezioni
Avere brufoli e imperfezioni sul viso può essere stressante, poiché è molto difficile nasconderli. Tuttavia, puoi tentare di nascondere le imperfezioni con un correttore e un po' di trucco se vuoi. Finché usi buoni prodotti, preferibilmente senza olio, non peggiorerai la tua pelle con imperfezioni. Ma ovviamente, è importante che ti ricordi di pulire tutto accuratamente ogni notte e che usi un prodotto per la cura del viso senza parabeni.
6. Pulisci la tua pelle in profondità con un'esfoliazione
Quando esfoli la tua pelle con una maschera viso, rimuovi lo strato superiore di cellule morte della pelle, liberi i pori e stimoli la formazione di nuove cellule della pelle. Questo processo è simile a quello che avviene quando pulisci la tua pelle, ma quando usi un prodotto esfoliante, vai un po' più in profondità. Il risultato è una pelle sana, fresca, dall'aspetto migliore che aiuta a combattere brufoli e imperfezioni. Assicurati di esfoliare la tua pelle un paio di volte a settimana per ottenere buoni risultati.
7. Assicurati che la tua pelle possa respirare
È importante che la tua pelle possa respirare attraverso i prodotti che usi e che questi non rendano la tua pelle inutilmente grassa. Assicurati di utilizzare prodotti per la cura della pelle particolarmente adatti per la pelle impura.
La tua pelle beneficia anche della luce solare e dell'aria fresca. In quantità moderate, hanno un effetto leggermente asciugante sulla pelle e possono aiutare a ridurre l'aspetto della pelle con imperfezioni.
8. Mangia e vivi in modo sano
Non ci sono prove che cibi grassi e non salutari causino una pelle con imperfezioni. Ma in generale, una dieta sana e uno stile di vita salutare aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario e il benessere e possono influenzare anche la pelle.
Tuttavia, sembra che lo stress possa avere un effetto negativo sulla pelle, quindi otteniamo più pelle con imperfezioni quando siamo stressati. Questo perché lo stress influisce sull'equilibrio ormonale, e la produzione di ormoni e l'equilibrio ormonale sono strettamente collegati allo sviluppo della pelle con imperfezioni.
9. Smetti di fumare
Fumo e sigarette non fanno bene al tuo corpo - lo sappiamo tutti. Ma fumare influisce anche sulla tua pelle, che diventa più grigia, ruvida e inelastica se fumi. Smettere di fumare potrebbe non eliminare direttamente la tua pelle con imperfezioni, ma può aiutarti ad avere una pelle dall'aspetto migliore in generale, e questo vale la pena di essere preso in considerazione.
10. Consulta un medico se nient'altro funziona
Nei casi particolarmente gravi di pelle con imperfezioni, potresti aver bisogno di un trattamento medico. Potrebbe trattarsi di una crema o un unguento su prescrizione per la pelle con imperfezioni o di pillole. Se sei una donna, anche la pillola anticoncezionale può essere una soluzione, poiché spesso ha un effetto benefico sulla pelle con imperfezioni.
Suggerimento bonus: Usa una maschera viso per la pelle con imperfezioni.
Guarda il video su come usare una maschera viso per la pelle con imperfezioni - passo dopo passo.