Urea: ecco perché è un ingrediente importante nelle creme
Se ti piace leggere attentamente l'elenco degli ingredienti delle creme e dei prodotti di bellezza presenti sulla mensola del tuo bagno, potresti imbatterti nell'urea.
L'urea è un ingrediente chiave di molte creme e contribuisce a mantenere la pelle idratata, nutrita e sana.
Sommario
Urea - cos'è?
L'urea è una delle sostanze che si trovano naturalmente nel nostro organismo. Nel corpo, l'urea ha diverse funzioni, tra le quali quella di contribuire a rinforzare la barriera dell'epidermide e ridurre l'evaporazione dell'acqua dalla pelle. L'urea è nota anche come carbamide.
Per aumentare il livello di urea nella pelle si possono utilizzare creme a base, appunto, di urea. Ciò ti può aiutare a ottenere una pelle più sana e curata.
Come funziona l'urea?
Il fatto che l'urea sia la sostanza ideale per nutrire e idratare la pelle non è un segreto. Ma come funziona? E perché si può trarre vantaggio dall'aggiungere una quantità maggiore anche se la natura ha già dotato il nostro corpo di urea?
L'urea è una delle sostanze che meglio idratano e legano l'acqua alla pelle. Apportando urea alla pelle applicando una crema che ne contiene, vai a sostenere una delle sostanze naturali dell'organismo. Ciò rafforza la capacità della pelle di legare l'acqua agli strati esterni dell'epidermide.
Questa è una premessa fondamentale per una pelle idratata e sana.
Quali problemi cutanei risolve l'urea nelle creme?
Se soffri di pelle secca, magari hai già provato a usare diversi tipi di creme e prodotti, nel tentativo di eliminare il problema.
La pelle secca può essere molto fastidiosa e può presentarsi ovunque sul corpo: su viso, mani e piedi.
Una buona crema all'urea può aiutare a eliminare la pelle secca. L'urea idrata la pelle e può aiutare a superare la secchezza cutanea di cui soffri.
Perché usare l'urea nelle creme?
L'urea può fare miracoli per la pelle.
Questa idrata la pelle, facendola apparire più sana e curata. Se conosci la sensazione di avere pelle secca sulle mani o sui piedi, saprai anche che una pelle sana e idratata può farti sentire molto meglio.
Esistono diversi formati di creme all'urea sul mercato:
- Creme corpo
- Creme viso
- Creme per i piedi
- Creme mani
- Altri tipi di creme
Non tutte le creme contengono la stessa quantità di urea
Diverse creme hanno una concentrazione di urea diversa. È possibile acquistare una crema con un basso contenuto di urea (circa il 5%) o una con una concentrazione che arriva fino al 25%.
Noi di Australian Bodycare utilizziamo un elevato contenuto di urea. Le nostre creme all'urea ne contengono dal 10% al 25%. Ciò le rende molto efficaci nell'idratare la pelle e farla apparire più sana.
Cura dei piedi: vizia i tuoi piedi con una buona crema all'urea
I piedi sono uno dei punti più comuni del corpo in cui si sviluppa la pelle secca, perché sono molto esposti. Questi, infatti, devono sostenere tutto il nostro peso ogni volta che facciamo un passo e sono esposti a diversi tipi di calzature, con vari gradi di supporto.
In altre parole, per mantenere la pelle dei piedi nutrita e sana è necessaria una buona crema per i piedi. Applicando la crema per i piedi di Australian Bodycare avrai una crema all'urea nutriente, adatta alla cura quotidiana dei piedi, ottima anche se questi sono già secchi.
Prenditi cura dei tuoi piedi, se soffri di talloni screpolati
Se la pelle dei talloni è molto secca, può facilmente spaccarsi e causare crepe profonde. È un problema fastidioso e non piacevole da vedere in estate, quando vuoi mostrare i piedi in dei bei sandali estivi.
Con la crema per talloni di Australian Bodycare, puoi prenderti cura nel modo giusto dei tuoi talloni e i tuoi piedi. L'alto contenuto di urea della crema rende la pelle dei piedi morbida e la idrata. Usate pure la crema all'urea ogni giorno per eliminare i talloni screpolati o come misura preventiva.
[heel-repair]
Ottieni una pelle sana e nutrita con una buona routine quotidiana
La pelle ha bisogno di un piccolo aiuto per mantenersi sana e fresca. La mancanza di idratazione è uno dei principali responsabili che causano piedi poco sani e secchi. Ricordati che non è mai troppo tardi per iniziare una buona routine di cura della pelle. Meglio tardi che mai.
Coccola i tuoi piedi e la tua pelle con la crema all'urea e altri prodotti per la skincare quotidiana..