Leva comedoni - Come rimuovere i punti neri con una leva comedoni
Benvenuti! E grazie per aver scelto di leggere questa guida. Speriamo vi piaccia leggere questa guida tanto quanto le migliaia di altre persone che hanno già consultato la guida alla leva comedoni.
Sommario
Leva comedoni
La cosa più fastidiosa che possa capitare. Stai per andare a una festa, a un appuntamento o devi tenere una presentazione e proprio al centro del naso o della fronte spunta un enorme punto nero, brutto e vistoso – impossibile non notarlo. È già un po' infiammato e rosso e sta per trasformarsi in un brufolo. L'entusiasmo per la serata svanisce, e ti preoccupi che qualcuno possa notarlo.
In questo articolo, imparerai 3 consigli sicuri per liberarti di punti neri, brufoli e pelle imperfetta.
Imparerai:
- Come rimuovere punti neri e brufoli in poco tempo con una leva comedoni
- Come prevenire punti neri e brufoli in futuro
- Quali rimedi "più forti" puoi usare se sei particolarmente colpito
Sei pronto? Iniziamo a liberarci di punti neri e brufoli una volta per tutte?
Cosa sono i punti neri?
Cominciamo con alcune informazioni rapide sui punti neri. Così saremo meglio attrezzati per liberarcene.
I punti neri (in termini medici, comedoni), si verificano quando i pori della pelle si ostruiscono con il sebo. È un olio naturale che ti dà una pelle lucida e capelli unti. Senza sebo, la tua pelle diventerebbe secca e screpolata. Il problema si verifica quando alcuni dei tuoi pori si ostruiscono con cellule morte della pelle e sebo. Ecco quando compaiono i punti neri, o puntini neri, come molti li chiamano.
Alcuni di noi producono semplicemente più sebo di altri e sono quindi più inclini ai punti neri. Per qualche motivo, i punti neri sono molto comuni sul naso, ma puoi anche avere punti neri altrove sulla tua pelle.
Se sei incline ai punti neri, probabilmente sei incline anche ai brufoli.
C'è una buona ragione per questo.
Un punto nero e un brufolo non sono la stessa cosa, ma un punto nero può trasformarsi in un brufolo. Un brufolo è un poro ostruito (punto nero) che si è infiammato. I batteri entrano nel poro e si nutrono delle cellule morte della pelle. Ciò provoca un'infiammazione e boom - hai un brufolo. Che seccatura!
Se ti liberi dei tuoi punti neri, ti libererai anche dei tuoi brufoli. Uccidere due piccioni con una fava, come si dice. Quindi c'è una buona ragione per fare qualcosa riguardo quei punti neri. Iniziamo con alcune conoscenze di base sui punti neri, così saremo meglio preparati per affrontarli.
Cos'è una leva comedoni?
Una leva comedoni può essere sia un prodotto efficace che, se usato quotidianamente, previene e rimuove efficacemente i punti neri sul naso e sul viso. Una leva comedoni può essere anche uno strumento che puoi usare per rimuovere punti neri e brufoli.
Quindi, cosa dovresti scegliere?
Se vuoi sbarazzarti dei punti neri, devi usare alcuni buoni prodotti quotidianamente e usare una leva comedoni con un'estremità ad anello per evitare il contatto con le dita e i batteri quando premi i tuoi punti neri.
La buona notizia è che puoi facilmente evitare e rimuovere i punti neri.
Richiede solo una cosa:
Leggere questa guida fino alla fine.
E seguire i trucchi che ti diamo in questa guida.
Iniziamo!
Ottimo kit per la pulizia profonda del viso per punti neri sul naso e sul viso
Nel nostro grande kit per la pulizia profonda del viso trovi alcuni prodotti efficaci per liberarti dei punti neri:
Video: Come liberarsi dei punti neri
Ecco come rimuovere i punti neri
Bene, bene, ci stiamo arrivando.
Come rimuovere i punti neri - preferibilmente in fretta?
Ci sono diverse cose che puoi fare subito per liberarti di un brufolo o di un punto nero. Arriveremo a quello tra un secondo. Basta essere consapevoli che i punti neri torneranno se non prendi bene cura della tua pelle dopo. Perché hai ancora pori e si ostruiranno di nuovo se non prendi bene cura della tua pelle dopo. Quindi non basta usare solo una leva comedoni.
Prevenire i punti neri
Una buona pulizia del viso e una routine di cura della pelle sono il miglior modo per prevenire i punti neri. Si tratta di rimuovere le cellule morte della pelle e i batteri dai pori. Se lo fai, nulla può ostruire i tuoi pori e se non hai pori ostruiti, non avrai punti neri. È davvero abbastanza semplice.
Ecco come procedere nella rimozione dei punti neri
Elimina i punti neri con un lavaggio del viso in tre passaggi.
Il nostro efficace lavaggio del viso consiste in 3 passaggi da seguire. Ottieni tutto ciò di cui hai bisogno nel nostro grande kit per la pulizia profonda del viso.
È sufficiente seguire questa routine 2-3 volte a settimana. Il resto del tempo, puoi semplicemente lavarti il viso mattina e sera con il nostro Face Wash e poi idratare la tua pelle con la nostra crema viso.
Se segui questa routine di lavaggio del viso per alcune settimane, rimarrai stupito di quanto migliore appaia la tua pelle.
Passaggio 1: esfoliazione usando una maschera viso
L'esfoliazione significa rimuovere le cellule morte della pelle. Una maschera viso è una crema a base di argilla che lasci sulla pelle per estrarre impurità e cellule morte della pelle. Insieme formano una squadra formidabile per eliminare anche i punti neri più ostinati.
Devi usare l'esfoliante e la maschera viso solo 2-3 volte a settimana. Più di così potrebbe irritare la pelle. Usa la maschera viso dopo esserti lavato il viso con il Face Wash.
Dimentica le maschere viso solo per donne! Non c'è bisogno di optare per cetriolo e avocado spalmati su tutto il viso.
Usa invece la nostra maschera viso. È a base di argilla e contiene sia gusci di noce di sandalo che olio di albero del tè. I gusci di sandalo hanno un effetto esfoliante e scrubano delicatamente la pelle per rimuovere le cellule morte della pelle. L'olio di albero del tè ha un effetto antibatterico e penetra in profondità nei pori. Questa è una cattiva notizia per punti neri e brufoli!
Passaggio 2: Lavaggio viso
Il passaggio successivo è lavare il viso con il sapone. Usiamo il sapone per rimuovere lo sporco e l'olio dalla pelle e per aprire i pori. Qui usi il nostro sapone Face Wash. Contiene l’tea tree oil (tutti i nostri prodotti lo contengono). Se ti lavi il viso due volte al giorno - mattina e sera - sei già sulla buona strada. È una buona idea usare il lavaggio del viso mentre sei sotto la doccia, poiché il calore aprirà i tuoi pori. In alternativa, puoi mettere un panno umido caldo sul viso per qualche minuto.
Passaggio 3: Tonico viso
Successivamente, applica il tonico viso di Australian Bodycare, che pulisce profondamente la pelle senza disidratarla e rimuove eventuali residui di olio e sporco.
Dopo il trattamento, la pelle si sente pulita, fresca e morbida. L'olio di albero del tè impedisce ai batteri di aderire alla pelle, aiutando così a prevenire nuovi attacchi di acne e altre imperfezioni.
È anche ricco di antiossidanti (estratto di prugna cockatoo) e ripristina l'equilibrio di umidità naturale della pelle. Non contiene alcool.
Passo 4: Crema viso
Dopo esserti lavato con il Face Wash e aver usato la nostra Face Mask, la tua pelle è pulita e in ordine, ma anche disidratata. È il momento di finire con una buona crema idratante come la nostra Face Cream. Potresti pensare, se la pelle grassa causa i punti neri, perché usare una crema oleosa? Lo facciamo perché i pori della pelle possono percepire quando la pelle è asciutta. Allora iniziano a produrre sebo extra ed è allora che abbiamo di nuovo il problema dei pori ostruiti. È per questo che aggiungiamo di nuovo olio alla pelle con una crema idratante.
Altri modi per rimuovere i comedoni
Finora, abbiamo parlato di prevenire i comedoni. Funziona, ma ci vogliono alcune settimane prima che i risultati siano realmente visibili. Ma cosa fai se hai un comedone o un brufolo che devi eliminare prima della festa del fine settimana? Ecco la risposta rapida per la rimozione dei comedoni.
Spot Stick per i comedoni
Uno spot stick è specificamente progettato per essere applicato direttamente su un comedone o un brufolo. Funziona asciugando l'imperfezione così sembra più piccola. Il nostro Spot Stick contiene olio dell'albero del tè che ha un effetto antibatterico. Usalo direttamente sul brufolo o comedone.
Eliminare i punti neri con una pressione
Sì, puoi spremere un comedone o un brufolo, ma fai attenzione. Rischieresti di peggiorare le cose. I comedoni possono spesso essere spremuti, ma se lo fai nel modo sbagliato, il tuo naso sembrerà un pomodoro dopo e potresti finire con cicatrici e ferite.
Ecco il modo giusto per spremere i comedoni:
1. Fare il vapore sulla pelle
Il vapore caldo fa espandere i pori, rendendo più facile liberarsi del comedone. Ci sono diversi modi per usare il vapore. Il più semplice è fare una lunga doccia calda. Puoi usare un lavaggio del viso allo stesso tempo. Puoi anche bollire l'acqua e mettere un asciugamano sulla testa in modo che il vapore colpisca il tuo viso. Va bene anche mettere un panno umido caldo sul viso per qualche minuto.
2. Spremere il comedone
Ora arriviamo al dunque. Ci sono molti video su YouTube di persone che spremere brufoli e comedoni. Di per sé, può essere abbastanza affascinante da guardare. Specialmente se guardi alcuni dermatologi come la Dr. Pimple Popper. Siamo fortunati a non essere suoi pazienti perché ci sono alcuni esempi selvaggi lì dentro.
Comunque, quando i professionisti spremere un comedone, non si lanciano semplicemente con due dita. Prima di tutto, usano guanti in modo da non far arrivare batteri sulla pelle. Non hai bisogno di indossare guanti se non li hai, un pezzo di carta igienica o carta da cucina va bene. Premi lentamente e costantemente contro il comedone. Cerca di evitare di usare le unghie, possono facilmente causare ferite se premi troppo forte. Se il comedone è troppo ostinato, puoi comprare una piccola "pinzetta" in farmacia per aiutare. Queste possono essere buone soprattutto per i comedoni più grandi.
3. Spot Stick
Una volta che hai (provato a) spremere il comedone o il brufolo, puoi poi usare il nostro Spot Stick. Ha un effetto antibatterico, che è importante perché può facilmente diventare infetto quando lo hai spremuto.
Attenzione ai rimedi duri
Se sei davvero molto colpito da grandi comedoni e brufoli, puoi ottenere rimedi più duri dal tuo medico e dalla farmacia.
L'acido salicilico è un acido che esfolia la pelle e apre i pori. È abbastanza duro sulla pelle, quindi non usarlo troppo spesso.
Australian bodycare ha sviluppato un peeling chimico con acido salicilico BHA al 2% che può essere utilizzato per esfoliare la pelle impura e i punti neri - per saperne di più sul T-Zone Peeling, cliccate qui.
Il perossido di benzoile è un agente antibatterico usato specialmente per attacchi di brufoli e acne.
Entrambi questi prodotti sono duri sulla pelle, quindi consigliamo di parlare con il tuo medico per vedere se sono adatti a te.