Maschera viso per brufoli e impurità
Una maschera viso è l'ideale se soffri di pelle impura, brufoli o punti neri, perché c'è un motivo in più per pulire a fondo la tua pelle e per usare una buona maschera viso. Scegli una maschera viso che esfoli, pulisca e curi la pelle allo stesso tempo.
Sommario
Cos'è una maschera viso?
Una maschera viso è molto simile a una crema; forse solo un po' più densa nella consistenza. La maschera viso va applicata sul viso (come una crema) e poi lasciata agire come una maschera per un po'. Tipicamente per 10-15 minuti, ma varia da prodotto a prodotto.
Una maschera viso contiene più ingredienti attivi rispetto ai tuoi prodotti di pulizia quotidiani, ed è proprio per questo che può pulire più a fondo e fare di più per la tua pelle. Quindi, una maschera viso dovrebbe essere usata come un complemento al tuo regime di cura della pelle quotidiano. Perché anche se usi una maschera viso, è ancora molto importante ricordarsi di pulire la pelle quotidianamente per rimuovere sporco, impurità e trucchi. È meglio pulire la pelle sia al mattino che alla sera, ma se questo sembra soverchiante, almeno ricorda di pulirla alla sera prima di andare a letto.
Scegli la maschera viso giusta per il tuo problema di pelle
Le maschere viso sono tipicamente fatte per un problema specifico della pelle, come brufoli, imperfezioni o punti neri. Altre maschere sono maschere idratanti dedicate che si concentrano esclusivamente sull'aggiunta di extra idratazione alla tua pelle. Scegli una maschera viso che si adatti al tuo problema di pelle specifico - in questo modo otterrai il massimo beneficio dalla tua maschera.
Se hai problemi con brufoli e imperfezioni, sei ovviamente consapevole della tua pelle e vuoi liberartene. Con una buona maschera viso, puoi migliorare la tua pelle a breve termine e prevenire nuove eruzioni a lungo termine.
La maschera viso di Australian Bodycare è sviluppata appositamente per pelle impura, brufoli, punti neri e problemi di pelle simili. Quindi, se stai lottando contro la pelle impura sul tuo viso e stai cercando una maschera idratante, puoi chiedere una maschera idratante dove di solito acquisti la tua maschera viso. Potresti anche considerare uno dei rimedi efficaci di Australian Bodycare per la pelle secca. I prodotti di questa gamma aiutano efficacemente a idratare la pelle di tutto il corpo e contengono Olio di Tea Tree e altri prodotti naturali per mantenere la tua pelle sana e nutrita.
Maschera viso per persone con pelle problematica, brufoli o punti neri
Quando hai brufoli e pelle problematica, vuoi solo scrubare e pulire a fondo la tua pelle! Ma attenzione a non essere troppo aggressivo, non aiuterà, ma può effettivamente peggiorare i tuoi problemi di pelle. Una maschera viso dovrebbe sicuramente esfoliare e pulire per rimuovere le cellule morte della pelle e altre impurità. Ma deve farlo delicatamente, in modo che la pelle non venga danneggiata e seccata.
Se scegli la Maschera Viso di Australian Bodycare, ottieni un prodotto naturale e delicato 2-in-1 che consiste in una crema scrub rinfrescante con fini gusci di noce di sandalo e una maschera viso di pulizia profonda che fornisce una esfoliazione naturale della pelle. Allo stesso tempo, la Maschera Viso contiene una gamma di ingredienti botanici attivi e oli attivi per minimizzare il rossore intorno ai pori della pelle e mantenere la pelle sana a lungo dopo l'uso.
Vai direttamente a:
Ecco come usare una maschera per il viso per brufoli e punti neri
Chi può usare una maschera viso?
Tutti traggono vantaggio dalla pulizia della pelle, giovani e anziani, uomini e donne - e qualunque sia il tuo tipo di pelle. Quindi, tutti possono beneficiare di una maschera viso. Tuttavia, se hai problemi con brufoli e pelle impura o pelle grassa, c'è una buona ragione in più per essere molto attenti con la pulizia e la cura della tua pelle.
Negli anni dell'adolescenza e subito dopo, molte persone lottano con brufoli, pelle impura e/o pelle grassa. Qui può avere senso usare una buona maschera viso a intervalli regolari, così da non solo rimuovere le cellule morte della pelle e le impurità, ma anche prevenire nuove eruzioni di brufoli e punti neri.
Ad esempio, se scegli la Maschera Viso a base di argilla di Australian Bodycare, ottieni una maschera che esfolia delicatamente la pelle e rimuove le cellule morte della pelle. Allo stesso tempo, la maschera pulisce in profondità e estrae le impurità dai pori della pelle. Questo previene l'ostruzione dei pori e la formazione di batteri nei pori, che è ciò che può portare a punti neri, brufoli e pelle impura.
Come funziona una maschera viso per pelle problematica e acne con tea tree oil?
Una maschera viso pulisce in profondità ed esfolia la tua pelle. Ed è buono per la tua pelle. Questo è particolarmente vero se hai problemi con brufoli e pelle impura.
La Maschera Viso è un prodotto di pulizia 2-in-1 che consiste in parte di una crema scrub rinfrescante con gusci di noce di sandalo e in parte di una maschera viso di pulizia profonda che dona alla pelle un'esfoliazione naturale.
La Maschera Viso di Australian Bodycare rimuove le cellule morte della pelle e altre impurità dagli strati superiori della pelle. Sono proprio questi tipi di impurità che possono causare l'ostruzione dei pori della pelle perché il sebo non può raggiungere la superficie della pelle e uscire. E se i batteri entrano nella ghiandola sebacea, che può essere difficile da evitare, si forma un'infiammazione e compare un brufolo.
L'tea tree oil Australiano, che è uno degli ingredienti nella Maschera Viso, è noto per essere efficace contro i batteri, motivo per cui l'olio ha anche un effetto benefico sui brufoli e sulla pelle impura. Questo vale sia per il trattamento delle eruzioni che per la prevenzione di nuove eruzioni.
Vai direttamente a:
Ecco come usare una maschera per il viso per brufoli e punti neri
Cosa contiene la maschera viso Australian Bodycare?
La Maschera Viso di Australian Bodycare contiene una vasta gamma di ingredienti naturali, oli attivi e botanici attivi per esfoliare e pulire in profondità:
- Il caolino aiuta ad assorbire il grasso e ha un leggero effetto abrasivo sui pori.
- La graniglia di guscio di Santalum Spicatum, ossia gusci di noce di sandalo australiano polverizzati e setacciati, aiuta il caolino a massaggiare la pelle e rimuovere gli oli della pelle dai pori.
- Il Caprylyl/Capryl Glucoside è un tensioattivo delicato ma efficace che aiuta il caolino a pulire in profondità.
- L'olio di noce di Macadamia e gli esteri di burro di Karité si depositano in parte sulla pelle e in parte penetrano un po' più in profondità per una sensazione di morbidezza vellutata sulla pelle.
- La glicerina dà la sensazione che la pelle sia ancora idratata dopo aver usato la maschera.
- L'olio di Tea Tree aiuta a mantenere la pelle sana dopo aver usato la maschera viso.
- Il 4-Terpineolo, estratto dall'olio di Tea Tree, aiuta a ridurre l'irritazione della pelle.
- Il Bisabololo supporta l'olio di tea tree e fornisce anche una fragranza dolce.
- L'estratto di frutto di Microcitrus Australasica aiuta il rinnovo delle cellule morte della pelle tramite AHA naturali (Acido Alfa Idrossiacido, noto anche come acido dei frutti). Conosciuto anche come Lime Caviale.
- L'estratto di frutto di Tasmania Laceolata riduce l'irritazione della pelle. Chiamato anche Pepe della Tasmania.
- L'allantoina lenisce la pelle e facilita il contatto tra l'olio di Tea Tree e la pelle.
La varietà di ingredienti botanici attivi e oli attivi aiuta a minimizzare il rossore intorno ai pori della pelle e a mantenere la pelle sana a lungo dopo l'uso della maschera viso.
Come applicare la maschera viso
Quando usi una maschera viso, è una buona idea stare in bagno davanti allo specchio e con accesso a un lavandino. Avrai bisogno di acqua per rimuovere la maschera - e a meno che tu non sia molto esperto nell'uso di maschere viso, può essere un vantaggio avere uno specchio per vedere cosa stai facendo man mano.
Usare una maschera viso - passo dopo passo
1. Se hai i capelli lunghi e/o frangia, assicurati di raccoglierli in una coda di cavallo o usare una fascia o qualcos'altro per tenere i capelli lontani dal viso e evitare che si coprano di maschera viso.2. Applica uno strato sottile ma uniforme su tutto il viso. Usa semplicemente le dita - è il modo più facile! Tuttavia, evita di applicare la maschera viso molto vicino all'area degli occhi, dove la pelle è extra sottile e sensibile.
3. Lascia agire la maschera per 10-15 minuti fino a che non sia completamente asciutta. È meglio lasciarla agire troppo a lungo che troppo poco.
4. Risciacqua il viso con acqua tiepida fino a che ogni residuo di maschera sia completamente rimosso.
5. Pulisci il viso con un detergente, per esempio il Face Wash di Australian Bodycare.
6. Concludi il trattamento con una buona e nutriente crema per il viso, ad esempio la Face Cream di Australian Bodycare.
Quando usi una maschera viso, devi dedicare un po' più di tempo rispetto a quello che normalmente impieghi per la pulizia quotidiana e la cura della pelle. Ma una volta applicata la maschera viso, puoi utilizzare il tempo per prenderti cura del resto del corpo, o magari puoi semplicemente passare l'aspirapolvere mentre la maschera agisce.
Puoi usare la maschera viso una o due volte a settimana, o anche solo una volta a settimana, a seconda delle tue esigenze e del tuo temperamento. Nei giorni in cui non utilizzi la maschera viso, ricorda di pulire la pelle del viso con un detergente e, naturalmente, di applicare una buona crema per il viso dopo.
FAQ sulle maschere viso
Cos'è una maschera viso?
Una maschera viso è un prodotto per la cura della pelle che contiene più ingredienti attivi rispetto ai tuoi prodotti quotidiani per la pulizia del viso. Ecco perché è una buona idea usare una maschera viso una o due volte a settimana. Se hai problemi con brufoli e pelle impura, è particolarmente importante pulire e esfoliare bene la tua pelle di tanto in tanto per rimuovere le cellule morte della pelle e altre impurità dallo strato superiore della pelle e così evitare pori ostruiti che possono svilupparsi in brufoli e punti neri.
Come si fa una maschera viso?
Puoi trovare una vasta gamma di ricette per maschere viso fatte in casa con vari ingredienti naturali e senza l'uso di sostanze chimiche. Se non ti va di sperimentare con le tue miscele, puoi anche trovare maschere viso pronte all'uso, prive di sostanze chimiche e basate su ingredienti naturali.
Quanto spesso si usa una maschera viso?
Una maschera viso non è per uso quotidiano, ma sentiti libero di usarla una o due volte a settimana per integrare il tuo regime quotidiano di pulizia e cura della pelle.
Come si applica una maschera viso?
Una maschera viso ha la consistenza di una crema leggermente spessa, quindi il modo più facile per applicarla è usare le dita. Usala su tutto il viso, ma evita di applicarla nella zona degli occhi, dove la pelle è particolarmente sottile e sensibile.
Quanto tempo si lascia agire la maschera viso?
Una maschera viso dovrebbe essere lasciata sulla pelle per 10-15 minuti per darle il tempo di agire. Se la togli troppo rapidamente, non avrà tempo di funzionare. Quindi è meglio lasciarla agire troppo a lungo che troppo poco.
Si può dormire indossando una maschera viso?
Dormire con una maschera viso non fa male, ma non c'è bisogno, perché non deve agire per così tanto tempo. Se trovi difficile trovare il tempo per usare una maschera viso, ad esempio, prendi l'abitudine di usarla prima di dover fare qualsiasi altra cosa - navigare sul web, guardare la TV, passare l'aspirapolvere, dipingerti le unghie dei piedi o qualsiasi altra cosa. Oppure usa il tempo per rilassarti con una tazza di tè caldo e un libro nel frattempo.