Niacinamide - il rimedio miracoloso che risolve tutti i problemi della pelle
Pelle spenta, grigia, mancanza di luminosità, pelle impura e grassa. I problemi della pelle possono essere molti e vari. Potresti non avere solo un problema, ma diversi contemporaneamente.
Fortunatamente, esiste un rimedio per la cura della pelle che può aiutare la tua pelle problematica a migliorare. Scopri di più qui sul niacinamide, il rimedio miracoloso che funziona per ogni problema della pelle che incontra sul suo cammino.
Sommario
Cos'è il niacinamide?
La niacina è un altro nome per la vitamina B3, e si trova sotto forma di acido (acido nicotinico) e come niacinamide. Il niacinamide è la forma normalmente utilizzata in creme e integratori alimentari.
È un nutriente importante e, insieme alle altre vitamine del gruppo B, assicura che i processi biologici nel corpo funzionino ottimamente.
La vitamina B3 aiuta a prevenire danni al DNA. Allo stesso tempo, è una vitamina fondamentale richiesta per la salute generale della pelle.
Il niacinamide mantiene la pelle sana
Il corpo richiede una certa quantità di vitamina B3, ma se si segue una dieta varia, molto probabilmente coprirà le tue esigenze.
Questa vitamina si trova in alimenti ricchi di proteine, come carne, pesce e pollame, avocado, piselli verdi, arachidi e cereali integrali.
Perché hai bisogno del niacinamide?
Anche se non hai mangiato abbastanza piselli verdi o avocado, fortunatamente, ci sono altri modi per assicurare che la tua pelle sia sana. Applicando direttamente il niacinamide sulla tua pelle, puoi indirizzare la vitamina precisamente sui tuoi specifici problemi della pelle.
Il niacinamide è un ingrediente popolare, utilizzato dall'industria della bellezza in tutti i tipi di prodotti per la cura della pelle.
Pronto soccorso per i problemi della pelle
Il niacinamide è un ingrediente unico nella cura della pelle e, se lo includi nella tua routine di cura, hai un'arma forte contro tutti i tipi di problemi della pelle.
Sei tormentato da rossore o addirittura dalla rosacea? La tua pelle ha perso elasticità, quindi linee sottili e rughe stanno iniziando a comparire? O il tuo problema è la pelle grassa, impurità e acne? Forse hai pigmentazione e un tono della pelle non uniforme?
Qualunque sia il tuo problema, il niacinamide ha dimostrato di avere un buon effetto su tutti i tipi di sfide con la pelle.
La tua pelle tollera bene il niacinamide
Il niacinamide non è solo una vitamina efficace - è ben tollerato dalla pelle. Può volerci del tempo per abituarsi ad altri ingredienti come la vitamina A, che può rendere la pelle irritata e sensibile alla luce.
Ma la pelle tollera facilmente il niacinamide, quindi puoi vedere i buoni effetti subito.
Tuttavia, la quantità gioca un ruolo importante nell'effetto. Più niacinamide c'è, maggiore è l'effetto. Fa differenza se in un prodotto c'è il 2% o il 10% di niacinamide.
Cura della pelle con niacinamide
Il niacinamide offre una cura della pelle a tutto tondo, e puoi curare la tua pelle con niacinamide in:
- Creme
- Sieri
- Maschere
- Fondotinta
- Primer
Usa un siero nella tua routine di cura della pelle
Il siero al niacinamide di Australian Bodycare dona alla tua pelle una cura efficace.
Come aiuta:
- riduce rossori e irritazioni
- idrata in profondità
- lenisce la pelle
- uniforma la pelle
- aumenta l'elasticità
Un siero con niacinamide è il primo soccorso per la pelle problematica, e questo siero è un prodotto che puoi utilizzare nella tua cura quotidiana della pelle. È 100% vegano ed è ideale per tutti i tipi di pelle.
La combinazione di niacinamide, tea tree oil e zinco crea un prodotto che combatte efficacemente i problemi della pelle. E un siero è la cura della pelle nella sua forma più concentrata.
Ciò significa che contiene un'abbondanza di ingredienti benefici e nutrienti in forma liquida che possono penetrare e lavorare in profondità nella tua pelle.
Si combina con altri tipi di cura della pelle
Anche se il niacinamide è davvero una stella nella cura della pelle, ottieni sempre i migliori risultati con un trattamento olistico.
Il niacinamide può essere un rimedio miracoloso, ma ottieni i miracoli più grandi se attivi anche altri potenti ingredienti.
Quindi combina il tuo siero con niacinamide con altri prodotti per la cura. Il siero funziona bene insieme ai prodotti nel pacchetto viso di Australian Bodycare, che consiste in Face Wash, Face Tonic, Face Cream e Spot Stick.
Prova questa routine di cura quotidiana:
1) Bagna il viso e lavalo con Face Wash, che rimuove delicatamente lo sporco dalla pelle ed è antibatterico. Massaggia per circa un minuto, poi risciacqua con acqua tiepida. Asciuga il viso tamponando con un asciugamano pulito.
2) Usa un dischetto di cotone e tampona leggermente un po' di Face Tonic sul viso. Pulisce in profondità e fornisce tanta umidità.
3) Distribuisci alcune gocce di siero al niacinamide tra le punte delle dita e massaggialo delicatamente sulla pelle.
4) Massaggia la Face Cream sul viso con movimenti circolari leggeri per lenire e idratare. Lavora bene la crema sulla pelle, affinché venga completamente assorbita.
5) Applica direttamente lo Spot Stick, che è lenitivo, su aree con pelle irritata o infiammata. Il fluido nello Spot Stick è trasparente, quindi puoi usarlo sia sopra che sotto il trucco quando la tua pelle ha bisogno di essere lenita.