Acido ialuronico - il miglior modo per mantenere la pelle elastica
Ti stai guardando allo specchio e vedi una pelle spenta, secca e stanca che ha bisogno di un po' d'amore e cura? Fortunatamente esiste un trattamento stellare nella cura della pelle, quando si tratta di restituire vita ed energia alla tua pelle.
Il rimedio miracoloso si chiama acido ialuronico.
Scopri di più qui su cosa è l'acido ialuronico e come può aiutarti ad avere una pelle più bella, che avrà i suoi premi.
Sommario
Cos'è l'acido ialuronico?
L'acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nella pelle. È una molecola di zucchero che lega l'umidità nella pelle, mantenendola piena, soda e giovane.
Tuttavia, il livello naturale di acido ialuronico nella pelle diminuisce con l'invecchiamento. La maggior parte delle persone ha perso più della metà del proprio acido ialuronico entro i 50 anni.
Man mano che la quantità diminuisce, la tua pelle trova sempre più difficile trattenere umidità ed elasticità - il che può portare a una pelle spenta e secca.
Come funziona l'acido ialuronico?
L'acido ialuronico è un ingrediente unico nel settore della bellezza perché può aiutare a ripristinare la luminosità, la forza, l'elasticità e la resilienza della pelle, restituendoti il tuo aspetto giovanile.
Fa ciò grazie alla sua speciale capacità di legare l'acqua. L'acido ialuronico può legare acqua fino a 1000 volte il suo peso.
Con l'età, compaiono spazi tra le cellule nella tua pelle e l'acido ialuronico va a riempire quegli spazi con l'umidità - prevenendo l'essiccazione delle fibre elastiche della pelle, lasciandoti con una pelle secca, spenta e rugosa.
All'interno del corpo, l'acido ialuronico lubrifica anche le articolazioni, oltre a mantenere gli occhi idratati.
A cosa serve l'acido ialuronico?
In altre parole, l'acido ialuronico è il miglior amico della tua pelle quando il tuo livello naturale di acido ialuronico diminuisce con l'età.
Anche se inizi a perdere il tuo acido ialuronico naturale, l'aiuto è disponibile.
L'acido ialuronico è utilizzato in:
- Integratori alimentari
- Prodotti per la cura della pelle
Acido ialuronico negli integratori alimentari
I problemi della pelle possono essere alleviati con vari prodotti per la cura della pelle, che penetrano negli strati inferiori della pelle. Tuttavia, gran parte della tua cura di bellezza deve provenire dall'interno. Sono stati sviluppati integratori alimentari con acido ialuronico, che possono aiutare la tua pelle dall'interno a legare l'umidità.
Gli integratori alimentari con acido ialuronico contengono spesso anche la Vitamina C, per aiutare a potenziare la formazione naturale di collagene da parte del corpo. Collagene e acido ialuronico sono due componenti vitali per una pelle sana e bella.
Come l'acido ialuronico, il collagene si forma naturalmente nel corpo - e allo stesso modo, diminuisce con l'età. Spesso inizia all'età di 30 anni, quando iniziano ad apparire le prime linee e rughe. Il collagene è una proteina presente in ossa, denti, articolazioni e pelle.
La Vitamina C è quindi vitale per mantenere la pelle soda e resiliente.
L'acido ialuronico nei prodotti per la cura della pelle
L'acido ialuronico è estremamente popolare in tutti i tipi di prodotti per la cura della pelle. Infatti, si trova in una moltitudine di prodotti, dalle creme per gli occhi alle creme giorno e notte fino al trucco.
L'acido ialuronico è un prodotto che aumenta seriamente la produzione di umidità nella pelle. Il Siero Viso di Australian Bodycare non fa eccezione.
Il siero viso contiene acido ialuronico, tea tree oil e vitamina B5, che donano alla tua pelle nutrimento, vitalità e tanta umidità. Il siero aiuta a riempire gli spazi tra le cellule della pelle con umidità, levigando la pelle e donandole una superficie più uniforme, con meno linee e rughe.
Il siero è 100% vegano e testato dermatologicamente - e può quindi essere usato su tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. Il prodotto è anche particolarmente adatto per chi ha la pelle delicata o matura.
Usa l'acido ialuronico in una routine completa di cura della pelle: la tua guida passo dopo passo
Per ottenere il massimo dalla tua cura della pelle e aumentare l'elasticità e il livello di umidità nella tua pelle, ti consigliamo di usare il nostro siero con acido ialuronico insieme al nostro pacchetto completo per il viso.
In esso troverai Face Wash, Face Tonic, Face Cream e uno Spot Stick.
- Face Wash è un detergente per il viso delicato, che rimuove delicatamente polvere e sporco dalla pelle. Il detergente è antibatterico e combatte la sovrapproduzione di sebo. È adatto per la pelle grassa così come per la pelle delicata e secca.
- Face Tonic è efficace nel pulire a fondo la tua pelle, e le dona allo stesso tempo tanta umidità. Non contiene alcool, quindi è adatto sia per la pelle grassa che per quella delicata. Inibisce la crescita dei batteri e previene punti neri e brufoli.
- La nostra Face Cream delicata fornisce tanta umidità e lenisce la pelle delicata e irritata. Previene anche punti neri e macchie, ed è quindi adatta se hai la pelle grassa o delicata e secca.
- Spot Stick è calmante e lenitivo per punti neri, brufoli e irritazioni della pelle, come punture di zanzara e altri morsi di insetti. Lo stick dà una sensazione di freschezza sulla pelle irritata e combatte la crescita batterica.
Come usare i prodotti insieme:
1) Lava il viso con il delicato Face Wash. Inumidisci il viso e l'area del collo con un po' d'acqua, distribuiscilo e massaggialo a fondo. Pulisci, preferibilmente per circa un minuto, in modo da rimuovere tutto lo sporco dalla tua pelle e allo stesso tempo beneficiare degli ingredienti attivi.
Poi risciacqua il viso a fondo con acqua tiepida e asciuga delicatamente il viso con un asciugamano, che deve essere sempre pulito.
Lava il tuo viso mattina e sera.
2) Applica un po' di Face Tonic su un dischetto di cotone e spalmalo leggermente sulla tua pelle appena lavata con movimenti delicati e carezzevoli.
3) Distribuisci un paio di gocce di Face Serum tra le mani e massaggialo delicatamente sulla pelle del viso e del collo.
4) Prendi un po' di Face Cream sulle punte delle dita e massaggiala sul tuo viso e sul collo con movimenti circolari delicati. Se possibile, dedica un po' più di tempo a distribuire e massaggiare la crema sulla tua pelle, in modo che venga assorbita efficacemente e stimoli allo stesso tempo la tua pelle.
5) Applica direttamente lo Spot Stick sull'area che vuoi lenire. Se puoi, usalo quattro volte al giorno per ottenere i migliori risultati. È un liquido trasparente, quindi puoi applicarlo sia prima che dopo aver messo il trucco.