Guida alla Cura dei Capelli per Capelli Perfetti!
Vuoi capelli deliziosi, morbidi e lucenti? Troppi di noi hanno capelli secchi, sottili e grassi, spesso causati dal lavaggio frequente con shampoo. Però, una buona cura dei capelli può aiutare a risolvere questo problema. Prodotti delicati per capelli con ingredienti attivi naturali che aggiungono umidità daranno ai tuoi capelli la loro lucentezza, forza e salute.
Sommario
Cura dei Capelli per Uomini e Donne
Capelli secchi che sembrano noiosi e spenti. Capelli sottili che si annodano insieme o si arricciano e ondeggiano ostinatamente. Ti riconosci? Non sei solo. Spesso la causa di tutti questi problemi di capelli è la stessa: uso eccessivo di shampoo e sostanze chimiche che asciugano i capelli e la pelle.
Una buona cura dei capelli può risolverlo. Se usi uno shampoo nutriente e idratante, sei già sulla buona strada. Che tu sia maschio o femmina, giovane o anziano, i tuoi capelli hanno bisogno dello stesso trattamento amorevole. Leggi i nostri fantastici consigli per capelli forti, sani e lucenti.
Cura dei Capelli per Capelli Secchi
Capelli secchi sono capelli opachi. Se soffri di capelli secchi, cambiare il tuo shampoo è quasi sempre il punto di partenza. Se usi uno shampoo pieno di sostanze chimiche aggressive e saponi, disidrata i capelli e il cuoio capelluto. Invece di disidratare i tuoi capelli, sostituisci il tuo shampoo con uno naturale.
I capelli secchi si verificano quando il tuo cuoio capelluto manca degli oli naturali - sebo - che di solito danno ai tuoi capelli un bel aspetto lucido. Molte persone usano uno shampoo che asciuga gli oli dal loro cuoio capelluto, e potrebbero non essere nemmeno consapevoli che ciò sta accadendo. Ci sono spesso ingredienti di qualità inferiore negli shampoo regolari che non sono buoni per capelli o pelle.
Fortunatamente, ci sono soluzioni efficaci dai prodotti naturali. Lo Shampoo per la Cura dei Capelli di Australian Bodycare include olio di cocco, burro di karité e tea tree oil - ingredienti naturali che idratano e rafforzano i capelli. Lo shampoo Hair Clean ripristina i capelli danneggiati; contiene Tea Tree Oil che funziona come un antisettico per pulire i tuoi capelli e il cuoio capelluto. Un buon prodotto per la cura dei capelli agisce contro la forfora, il cuoio capelluto secco e pruriginoso, fornendo al tempo stesso il miglior trattamento per la cura dei capelli.
Cura dei Capelli per Capelli Ricci
Ricci. Piccoli ricci, grandi ricci, ricci crespi. Ricci incontrollabili che a volte hanno una mente tutta loro! Per prenderti cura dei tuoi ricci affinché non diventino ingestibili, è importante che i tuoi capelli siano idratati.
Se hai capelli ricci, puoi provare a sciacquarli invece di lavarli vigorosamente. Molte persone con ricci notano che i ricci sono migliori e più facili da gestire il giorno 2 o il giorno 3 dopo il lavaggio. Quando lavi i capelli, usa uno shampoo e un balsamo sani e naturali, come lo shampoo Hair Clean e il balsamo Hair Care di Australian Bodycare.
Cura dei Capelli per Capelli Sottili
Tipicamente, i capelli scandinavi sono più spessi e meno grassi rispetto ad altri tipi di capelli. I capelli lisci e sottili, d'altra parte, sono i più suscettibili ad essere unti e a sembrare spenti. Questo perché l'olio naturale del cuoio capelluto non incontra alcuna resistenza, quindi scende liberamente lungo i fili dei capelli.
Quindi, se provi a combattere i tuoi capelli grassi con ancora più lavaggi, crei un circolo vizioso in cui il cuoio capelluto sovrapproduce oli in risposta. Invece di lavaggi eccessivi, prova a lavare i tuoi capelli ogni due o tre giorni.
Inoltre, usa uno shampoo delicato che pulisce efficacemente i tuoi capelli senza danneggiare le ciocche e il cuoio capelluto. Lo Shampoo Hair Clean di Australian Bodycare idrata i capelli e contiene tea tree oil con proprietà antisettiche. Funziona molto bene sui capelli ricci.
CONSIGLIO: Il Siero per il Cuoio Capelluto di Australian Bodycare può essere estremamente efficace se hai problemi con capelli grassi e cuoio capelluto secco. Lascia che il prodotto si assorba nei tuoi capelli durante la notte per ottenere i migliori risultati.
Capelli Danneggiati - Come Trattarli
Trattamenti come tinture e decolorazioni sono molto abrasivi per i tuoi capelli. Le proteine nelle ciocche dei capelli vengono estratte e questo rende i capelli vuoti e sottili. Pertanto, per rimediare al danno scegli prodotti che idratano e contengono molte proteine.
L'olio di cocco è una soluzione economica ed efficace. Gli scienziati hanno scoperto che l'olio di cocco ha l'abilità unica di poter penetrare nel nucleo del capello dove può effettivamente ricostruirlo. Di solito è molto difficile riparare i capelli danneggiati, ma l'olio di cocco può farlo e prevenire anche ulteriori perdite di proteine.
La Scalp Serum di Australian Bodycare contiene sia olio di cocco che olio di albero del tè. È un prodotto fantastico per il recupero e la cura dei capelli danneggiati.
Cura dei Capelli con Ingredienti Naturali
Sfortunatamente, shampoo e balsami acquistati nella maggior parte dei luoghi contengono spesso sostanze chimiche nocive che irritano i tuoi capelli e il cuoio capelluto. Se hai problemi con i tuoi capelli o il cuoio capelluto, evita questi e usa invece uno shampoo con ingredienti naturali. I prodotti di Australian Body Care sono testati dermatologicamente e contengono ingredienti attivi naturali.
Cura dei Capelli Fatta in Casa
Puoi anche realizzare i tuoi prodotti per capelli in casa con ingredienti che potresti già avere in frigo. I prodotti naturali per capelli che puoi fare sono molto buoni per i capelli danneggiati. Tutti gli ingredienti sono 100% naturali e se vuoi fare un passo in più, puoi usare solo prodotti biologici. Puoi comprare olio di cocco dalla maggior parte dei supermercati, ma assicurati di acquistare olio di cocco spremuto a freddo senza additivi. Di solito è un blocco solido a temperatura ambiente, piuttosto che liquido.
Ingredienti:
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 3 cucchiai di olio d'oliva
- 1 uovo
- 1 banana
- 1 tazza di latte di mandorla
Inizia schiacciando la banana fino a che non diventi una pasta liscia e senza più grumi. La banana rafforza i capelli e ne incoraggia la crescita. Aggiungi l'uovo alla banana; gli uova sono particolarmente buone per domare i capelli crespi. Poi, mescola l'olio di cocco e l'olio d'oliva. Infine, versa la tazza di latte di mandorla e combina. Il latte ammorbidisce i capelli e rende più facile per il cocco penetrare e ricostruire le ciocche. L'olio di cocco è solido a temperatura ambiente, quindi se fai fatica a eliminare i grumi dal miscuglio a temperatura ambiente, puoi dargli un minuto o due nel microonde. Applica il composto accuratamente ai capelli e al cuoio capelluto, lasciandolo assorbire per almeno 30 minuti prima di lavarlo via.
CONSIGLIO: Aggiungi tea tree oil se vuoi rimuovere efficacemente anche i batteri dai tuoi capelli.